STAR WARS VII Recensione (SPOILERS!!!)
martedì 22 dicembre 2015 alle 12:19 da Sunny Bunny Scamander
               

Salve a tutti piccoli asteroidi galattici! (?) finalmente sono riuscita a vedere l'attesissimo Star Wars VII! ci sono andata il 17 a causa degli esami ma vabè, nel mio paese non c'è stata questa grande affluenza al cinema, immagino sarà così invece per l'annuale cinepanettone che solo a pensarci mi viene voglia di iscrivermi ai terroristi. Ma vabè ignoranti loro, amen, il mondo è bello perchè vario. BTW mi sono distratta, in ogni caso sappiate che QUESTA RECENSIONE SPOILERA COSE. NON LEGGETELA SE NON AVETE VISTO IL FILM.

             

Trama:  Ci troviamo trent'anni dopo le vicende de "il ritorno dello jedi" , dopo la battaglia di Endor e quindi dopo la distruzione della seconda morte nera. Luke Skywalker se ne è andato, dopo aver fallito nel tentativo di addestrare alcuni Jedi, ora sembra che di lui si siano perse completamente le tracce.  Sia la Resistenza guidata da Leia Organa e sostenuta dalla repubblica, che il primo ordine, nato dalle ceneri dell'impero, lo cercano per tutta la galassia. Poe, uno dei migliori piloti della resistenza, viene mandato su Jakku, dove riceve quella che si pensa sia la mappa per trovare Luke Skywalker, ma il primo ordine attacca il villaggio catturando Poe che prima di essere preso, consegna la mappa ad un unità BB8 che scappa nel deserto ed incontra una ragazza di nome Rey, nel frattempo, uno stormtrooper sembra ribellarsi all'ordine ed aiuta Poe a scappare, In seguito Finn incontrerà BB8 e Rey ed insieme dovranno scappare dal primo ordine, aiutati anche dall'incontro fortuito con Han Solo e Chewbecca. Insieme, dovranno scoprire dove Luke è nascosto, inseguiti dallo spietato Kylo Ren,un comandante del primo ordine e membro del gruppo dei cavalieri di Ren. Ben è figlio di Han Solo e Leia, era stato addestrato da Luke ma è stato sedotto dal lato oscuro.


Cosa ne penso della trama: a mio parere sembra carina, parrebbe un buon inizio per questa nuova trilogia anche perchè insieme a J.J Abrams c'è lo sceneggiatore del più apprezzato Star Wars: "l'impero colpisce ancora" ovvero Kasdan. Diciamo che all'inizio mi stavo per mettere a piangere quando ho visto la classica scritta alla Star Wars che spiega i fatti accaduti nell'episodio precedente, poi in seguito ho apprezzato molto la scelta dei nuovi personaggi. Finn ha un classico stampo disneyano, un ragazzo in cui tutti noi potremmo un po' identificarci, come se avessero messo un fan di star wars all'interno del film stesso. Non è chissà quale prescelto, non ha la forza e non è il più coraggioso della galassia, ma fa sempre del suo meglio insomma. Ci sono state scene abbastanza prevedibili, la scena in cui Han Solo muore ovviamente la capivi da quando lui chiama il figlio per riportarlo a casa. In quel momento tutta la sala ha sentito il mio "NO" appena Han ha messo piede su quel ponte. In ogni caso, per il resto sembra impostata bene, i nuovi cattivi sono ok, diciamo che si devono ancora ripigliare dalla botta dell'impero, no? L'unica pecca? Dovevano parlare un po' più di politica e di come il primo ordine è tornato a prevalere sulla repubblica, dovevano spiegarlo meglio, almeno nella prima trilogia la politica era parecchio al centro dell'attenzione, spero in ulteriori chiarimenti nel seguito.

MA COMUNQUE. VI DISTRUGGONO DUE VOLTE LA MORTE NERA E VOI NE FATE UNA TERZA  DI DIMENSIONI PLANETARIE, QUINDI CON UN PUNTO DEBOLE ANCORA PIU' BELLO IN VISTA? NON IMPARATE MAI RAGAZZI-

Ci son scene nostalgiche che ricordano la vecchia trilogia ma allo stesso tempo propongono qualcosa di nuovo, davvero ben fatto, molto meglio rispetto ai prequel!

                                                

Personaggi: allora, prima di tutto... Kylo Ren, dato che io sono una fanatica del lato oscuro e innamorata del codice dei Sith, penso che questo personaggio sia ancora in fase di costruzione, a mio parere questo personaggio ha ancora moltissimo da dare. A mio parere volevano mostrare come un puro di cuore, un innocente, venisse sedotto dal lato oscuro e con esso i dubbi, le paure e le crisi che una scelta del genere può portare ad una mente fragile o ancora in via di sviluppo. Sembra ancora un bambino, ma con enormi responsabilità e con un fardello ancora più grande. Amo le scene di quando sclera davanti ai comandi e spacca tutto con la spada laser, perché è da lì che vedi il bambino che è in lui. Credo che questo sia un giusto inizio per un cattivo, e spero di vederlo crescere nel resto della trilogia, se sarà così, tanto di cappello. Non s'è mai visto, almeno io non ho mai visto, un cattivo che parte dalle origini, tutti arrivano sparati lì che sanno fare tutto e menano tutti, invece Kylo Ren sembra volerci mostrare come anche un cattivo può partire da zero. Per quanto riguarda Finn, è il classico personaggio Disneyano appunto, ma anche un personaggio che cerca di fare battute, di portare un po' di allegria e sembra riuscirci abbastanza bene, quel che penso di lui l'ho detto anche prima, quindi non mi ripeto. Han Solo, che dire, boh, confermo il mio amore per questo personaggio e mi duole il cuore sapere che non tornerà, anche se spero sempre nel miracolo. Che dire, è il nostro vecchio Han Solo insomma, con la sua giacca ed il suo inseparabile amico Chewbecca, diciamo che questo personaggio è il feels fatto in persona che ci tira fuori tutta la nostalgia di sto mondo con battute che rimandano ai vecchi film e con il suo Millennium falcon che lo ama ma se lo perde spesso in giro per la galassia. Parliamo di Rey, una new entry davvero ben fatta, un bel personaggio devo dire, anche se devo ancora inquadrarlo per bene, una ragazza forte ma sensibile allo stesso tempo, sembra sapere cose e sembra essere consapevole della situazione che sta vivendo, soprattutto quando comincia a scoprire il potere della forza che scorre in lei, non sembrava molto sorpresa, chissà che sorprese nasconde questa ragazza.





    VI PREGO GUARDATE KYLO REN CHE SCLERA. E tutti gli altri sono tipo "oh no, di nuovo"

                              

                              

VOGLIAMO PARLARE DI BB8?



VOGLIAMO.PARLARE DI STO PICCI?



è la cosa più ganza e tenerella che abbia mai visto ragazzi, ragazzi non potete capire, no ragazzi cioè ARGH"Ejwretgyhu.



Ambientazione ed effetti speciali: Come ambientazione ho adorato il deserto di Jakku, i colori erano bellissimi ed hanno ricreato un ambiente desertico che ricorda tantissimo Tatooine, per quanto riguarda la parte orbitale, le navi sono fatte benissimo anche se alcune scene mi hanno fatto un pò girare la testa, soprattutto negli scontri aerei o nell'inquadratura della locanda, penso che il film sia stato girato a 48fps. Gli effetti speciali non hanno preso però il sopravvento e molti personaggi erano VESTITI da alieni! proprio come nella prima trilogia c'erano molti personaggi che mi hanno messo un sacco di nostalgia. Hanno riprodotto in modo identico anche il gioco dell' holochess! davvero bellissimo.





Lo sapevate?:

Ad interpretare il ruolo dello stormtrooper che Rey ipnotizza per farsi liberare, c'è Daniel Craig, ovvero 007!


A doppiare BB-8 è l'attore che ha interpretato Jean Ralphio in Parks and Ricreations, Ben Schwartz insieme a Bill Hader, un ex membro del saturday night live



Simon Pegg è Unkar Plutt (ve lo ricorderete in l'alba dei morti dementi o in doctor who nella prima nuova stagione con il nono dottore)

star-wars-7-omaggi-e-cameo-nascosti-del-sequel-di-jj-abrams-spoiler-1.jpg

Il numero di Finn come stormtrooper è 2187 ed è la cella in cui Leia era stata rinchiusa nella morte nera, inoltre era il titolo di un corto intitolato "21-87" che Lucas amava


Trama: 
Ambientazione: 
Recitazione:  
Effetti Speciali: 
Musica: 
Tot: 



Etichette: ,









Welcome ♥

irasshaimasen

Hello everyone and welcome back to my old blog! I've missed this blog and my stuff so much and I hope I will be able to post back again!I'm Bunny! Or Rori as you prefere! I'm a non community agedre and i love kawaii stuff,anime,manga,TV series and movies!I'm an horror junkie and a gamer! Please feel free to message me or comment and let's be friends!


Bunnies who Clicked my blog




Join me ♥

Categories ♥



Follow the Bunny Girl♥



Quotes ♥

Il re arriva la galoppo liberandosi della sua ombra, facendo stridere l'armatura calciando le ossa succhiando carne e sangue digrignando distrugge il cuore e la mente lungo il cammino solitario verso un luogo remoto e lontano.
Se mi darai un paio di ali, io volerò per te anche se la terra intera dovesse venire sommersa dall'acqua. Se tu mi darai una una spada, io combatterò per te anche se il cielo intero dovesse trapassarti di luce. -bleach-
Aah, noi siamo avvelenati dalla luce della Luna -bleach-
Scricchiola, scricchiola, torre del Purgatorio, che squarci il mondo come la luce. Trema, trema, torre della spina dorsale, a precipitare saremo noi o il cielo? -bleach-
Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation. -OW-
900 years of time and space, Ive never met anyone who wasn't important -Doctor Who-
I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams. -doctor who-
The way I see it, every life is a pile of good things and bad things. Good things don’t always soften the bad things, but vice versa, the bad things don’t necessarily spoil the good things or make them unimportant. -doctor who-
what's the point of growing up if you can't be childish sometimes. -doctor who-
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà? Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto. -Baudelaire-
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, se tu ci rendi – fata dagli occhi di velluto, ritmo, profumo, luce, mia unica regina! – l'universo meno odioso, meno pesante il minuto? -Baudelaire-
Fermate gli orologi, il telefono sia rimosso, Tenete buono il cane con un succulento osso, Fate tacere i pianoforti e con un rullio smorzato Esponete la bara, ricevete chi è addolorato Fate che gli aerei volteggino alti con sconforto scrivendo nel cielo il messaggio: Lui è Morto, Adornate di crespo il collo dei piccioni metropolitani, Fate indossare guanti neri ai vigili urbani. Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Oriente e il mio Occidente, La mia settimana di lavoro e la mia domenica a far niente, Il mio mezzogiorno, la mia mezzanotte, il mio discorso, il mio canto, Credevo che l'amore fosse eterno: mi sbagliavo tanto. Non servono più le stelle: spegnetele una a una; Smantellate il sole e imballate la luna; Svuotate l'oceano, sradicate le piante. Perchè ormai più nulla sarà importante. -W.H.Auden
...Ascoltavo la pioggia... domandare al silenzio quanti nastri di strade annodavano il cuore. ...E la pioggia piangeva... asciugandosi al vento sopra tetti spioventi di desolati paesi. -A.Merini


Translate This site ♥


C-box ♥










Credits ♥

a lost unicorn
template and code hikari megami ©
graphics rori Utsuki Manami ©
images from E-shuushuu