Carpisa Time!
lunedì 9 febbraio 2015 alle 15:20 da Sunny Bunny Scamander

Salve ciambelline alla cannella! Come sta andando questo periodo supermegafreddo? Questo mese farò tirocinio al Blocco Operatorio e devo dire che la cosa mi emoziona tantissimo i dottori spiegano benissimo le loro procedure ed ho assistito ad un intervento di urologia davvero bello! Quando il chirurgo incide la pelle si sente un odore di quando si bruciano le piume dei polli o i capelli che prendono fuoco L'unica cosa che mi scoccia è che devo alzarmi ogni mattina alle 6, non avendo turni pomeridiani ma almeno ho il fine settimana libero per uscire con il mio ragazzo imageBTW non sono qui per parlare di questo, oggi vi mostrerò degli acquisti da Carpisa! Ero uscita con i miei per prendere il nuovo ferro da stiro e passando alla carpisa del centro commerciale, il mio papà ha deciso di farmi un bel regalino Carpisa è una marca ottima e con prezzi ragionevolissimi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. In questo caso siamo stati doppiamente fortunati, dato che c'erano anche i saldi ad abbassare ulteriormente i costi.

Come primo oggetto,  ho scelto una borsa con motivo a "pied de poule", un tessuto che ultimamente sembra andare molto in voga e che io apprezzo molto, anche la Disney ha sfruttato questa trama per alcuni capi, come l'ultima felpa di Minà che ho comprato, o la maglietta di trilli image è una borsa davvero comoda con una tracolla abbastanza lunga. Ha una tasca avanti e una dietro, oltre a quelle interne. La stoffa è ottima e sono stata fortunata a trovarla, dato che era l'ultimo modello che avevano


Abbinata alla borsa ho aggiunto un portafogli con la stessa trama, solamente ridotta, adoro i portafogli carpisa perchè sono pieni di tasche e spazi per le mie miliardi di card fedeltà. La mia poliandria con i negozi   adoro il simbolino carpisa che mettono ovunque


Ho anche preso il portafogli da abbinare alla borsa che ho comprato a parte a natale, davvero adorabile con un porta monete davvero carino, dallo stile classico. Come prima, pieno di spazi per carte


Bene, ora come extra, che ne dite di un approfondimento sulle borse? Generalmente, ci sono tantissimi modelli diversi di borse e con il passare del tempo, la moda ha introdotto una gamma vastissima di modelli sempre più originali/comodi o bizzarri, fatti con una miriade di tessuti e materiali. Principalmente possiamo dividerle nelle seguenti categorie:

Baguette 
 è una piccola borsa dalla forma allungata, alla quale si può aggiungere una tracolla per maggiore praticità. Ultimamente gli stilisti si sono gettati su questo modello per dar sfogo alla loro fantasia, creando borse sempre più fantasiose con pattern sgargianti e glitter un pò ovunque

http://static.stylosophy.it/stbags/fotogallery/625X0/75005/fendi-la-collezione-per-i-15-anni-della-baguette.jpg 

Pochette 
 a differenza della baguette, non ha tracolla e si porta solamente a mano, adatta per serate eleganti o per le uscite serali in generale, abbinate agli abiti da sera.
http://www.pinkdna.it/wp-content/uploads/2013/06/clutch-e-pochette.png
A mezzaluna
Modello di borsa nato recentemente, molto di moda. Dalla dimensioni variabili, si indossa con una tracolla che può essere regolata a seconda delle preferenze e come dice il nome, ha proprio la forma di una mezzaluna.

 

A secchiello
Borsa a forma di un piccolo secchio, originale e divertente. È corredata di una lunga e comoda tracolla (il modello Louis Vuitton in foto ce l'ho anche io ed è comodissimo)

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgRrFbbFF1Y7MkSQrhL3xT47JWB7Q1WkiwzNfP8ar0tqQhgK6Kts14soAgZJQRnFUxsDolM98oAIqsnyCnVdoanER6CsbIGkaU_4sXooiY2VaLN9b5dHZ7Qi2UmN5RVkiCwLcXPsd8Ahv4I/s1600/-105283304697745220.jpg

A bauletto
Simile alla precedente ma dalle dimensioni variabili. I manici possono essere anche corti, così da renderla perfetta come beautycase da utilizzare durante i viaggi per trasportare oggetti personali e cosmetici.
http://www.verycool.it/ohmybag/wp-content/uploads/2006/11/bauletto-vuitton.jpg

 Con manici
La classica borsa da indossare in tutte le occasioni, pratica e allo stesso tempo elegante. Può avere un manico doppio o singolo
http://www.fashiontimes.it/wp-content/uploads/2010/11/03-gucci2.jpg

A tracolla
Borsa di varie dimensioni, con una o due lunghe cinghie. Può essere molto comoda e capiente, adatta quindi per studio o lavoro

http://i.ebayimg.com/00/s/NTY3WDU2Nw==/z/8jYAAOxydgZTIb7T/$_35.JPG 
Monospalla
Borsa-zaino, molto utile e pratica, da indossare trasversalmente aderente al busto, questa va quasi ad aderire con il corpo. Può avere varie forme( rotonda,rettangolare, a sacca...) e dimensioni. Adatta per i viaggi.

http://www.modartigiana.it/wp-content/uploads/2013/09/borse-donna-L-UXqWNH.jpeg

                                                                        A sacco
Borsa ampia di forma cilindrica, forse non molto elegante ma sicuramente comoda e capiente, adatta a contenere molti oggetti, proprio come un sacco. c'è anche la variante piccola, ovvero a sacchetto

http://www.ethnik.it/image/cache/data/Urban%20Extreme/borse/ethnik.it-borsa-sacca-tribale-rossa-BOCH5-600x600.jpghttp://static.stylosophy.it/stbags/fotogallery/625X0/57369/dior-sacchetto-avorio.jpg

ormai Mamochan mi ha attaccato il vizio di informarmi in modo maniacale su tutto  è un mix tra lo Sherlock di RDJ e Tony Stark *coff* devo tenergli testa in qualche modo concludo con la foto del nostro ultimo pasto condiviso. Un hamburger XXXL con 2kg di carne... io sono durata due fette, lui 3... stavo morendo, god bess Weisse 





Etichette: , ,









Welcome ♥

irasshaimasen

Hello everyone and welcome back to my old blog! I've missed this blog and my stuff so much and I hope I will be able to post back again!I'm Bunny! Or Rori as you prefere! I'm a non community agedre and i love kawaii stuff,anime,manga,TV series and movies!I'm an horror junkie and a gamer! Please feel free to message me or comment and let's be friends!


Bunnies who Clicked my blog




Join me ♥

Categories ♥



Follow the Bunny Girl♥



Quotes ♥

Il re arriva la galoppo liberandosi della sua ombra, facendo stridere l'armatura calciando le ossa succhiando carne e sangue digrignando distrugge il cuore e la mente lungo il cammino solitario verso un luogo remoto e lontano.
Se mi darai un paio di ali, io volerò per te anche se la terra intera dovesse venire sommersa dall'acqua. Se tu mi darai una una spada, io combatterò per te anche se il cielo intero dovesse trapassarti di luce. -bleach-
Aah, noi siamo avvelenati dalla luce della Luna -bleach-
Scricchiola, scricchiola, torre del Purgatorio, che squarci il mondo come la luce. Trema, trema, torre della spina dorsale, a precipitare saremo noi o il cielo? -bleach-
Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation. -OW-
900 years of time and space, Ive never met anyone who wasn't important -Doctor Who-
I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams. -doctor who-
The way I see it, every life is a pile of good things and bad things. Good things don’t always soften the bad things, but vice versa, the bad things don’t necessarily spoil the good things or make them unimportant. -doctor who-
what's the point of growing up if you can't be childish sometimes. -doctor who-
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà? Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto. -Baudelaire-
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, se tu ci rendi – fata dagli occhi di velluto, ritmo, profumo, luce, mia unica regina! – l'universo meno odioso, meno pesante il minuto? -Baudelaire-
Fermate gli orologi, il telefono sia rimosso, Tenete buono il cane con un succulento osso, Fate tacere i pianoforti e con un rullio smorzato Esponete la bara, ricevete chi è addolorato Fate che gli aerei volteggino alti con sconforto scrivendo nel cielo il messaggio: Lui è Morto, Adornate di crespo il collo dei piccioni metropolitani, Fate indossare guanti neri ai vigili urbani. Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Oriente e il mio Occidente, La mia settimana di lavoro e la mia domenica a far niente, Il mio mezzogiorno, la mia mezzanotte, il mio discorso, il mio canto, Credevo che l'amore fosse eterno: mi sbagliavo tanto. Non servono più le stelle: spegnetele una a una; Smantellate il sole e imballate la luna; Svuotate l'oceano, sradicate le piante. Perchè ormai più nulla sarà importante. -W.H.Auden
...Ascoltavo la pioggia... domandare al silenzio quanti nastri di strade annodavano il cuore. ...E la pioggia piangeva... asciugandosi al vento sopra tetti spioventi di desolati paesi. -A.Merini


Translate This site ♥


C-box ♥










Credits ♥

a lost unicorn
template and code hikari megami ©
graphics rori Utsuki Manami ©
images from E-shuushuu